Diventa insegnante Registrata Pergamano!

Sei appassionata di creatività? Ti piace la Pergamena art?

Per maggiori informazioni, scrivi alla Coordinatrice Nazionale Elisa Giudici: egiudici@kitiama.com

Chi è un’Insegnante Registrata Pergamano®?

Le insegnanti sono prima di tutto grandi appassionate di questa bellissima tecnica che trasmettono il loro entusiasmo a chiunque incontrano!

Ma non solo…le Insegnanti Registrate Pergamano® sono persone che hanno imparato  le tecniche della Pergamena Art, seguendo le linee guida dell’Accademia Internazionale della Pergamena Art (IPCA – International Parchment Craft Academy).

Dopo aver appreso queste tecniche, hanno sostenuto un vero e proprio esame e hanno ottenuto la certificazione di insegnanti.

Organizzano corsi, dove insegnano a tutte le appassionate di Pergamano® le tecniche della Pergamena Art a differenti livelli e hanno il permesso di utilizzare il marchio Pergamano® nella loro attività di corsi. Inoltre, le insegnanti sono regolarmente in contatto con i rivenditori dei prodotti Pergamano per organizzare dimostrazioni e corsi presso i loro negozi. Senza contare che hanno la possibilità di incontrare e conoscere appassionate di altri Paesi e far parte della grande famiglia di Pergamano.

Cosa bisogna fare per diventare un’Insegnante Registrata Pergamano®?

  1. ESSERE UN’APPASSIONATA DI PERGAMENA ART E AMARE L’INSEGNAMENTO
  2. APPRENDERE LE TECNICHE DI PERGAMANO, COMPILARE ED INVIARE ALLA COORDINATRICE L’APPOSITO MODULO.
  3. INVIARE I PROGETTI DEL PRE-ESAME ALLA COORDINATRICE ED OTTENERE UNA VALUTAZIONE POSITIVA
  4. PARTECIPARE ALL’ESAME ED OTTENERE UNA VALUTAZIONE POSITIVA

Ma andiamo nel dettaglio….

Per prima cosa, devi essere un’appassionata di Pergamena Art e…dell’insegnamento! Se ti piace trasmettere tutto quello che sai, se ami la creatività e la carta pergamena, sei già a metà dell’opera…

Per diventare Insegnanti Registrate Pergamano® è necessario aver completato con successo i corsi base.

L’IPCA e la Coordinatrice Nazionale (Elisa Giudici per l’Italia) decideranno se sei o meno in grado di diventare Insegnanti Registrate Pergamano, in base alle tue motivazioni e capacità.

Per poter sostenere l’esame dovrai preparare alcuni progetti presenti nei libri base “Step by step – The technique“, nei volumi 1-2-3-7. Per avere maggiori informazioni sui progetti da realizzare e le tecniche da imparare, puoi scrivere alla Coordinatrice Nazionale Elisa Giudici: egiudici@kitiama.com

Una volta eseguiti i progetti, dovrai inviarli per posta o corriere alla Coordinatrice Nazionale e verranno valutati con una griglia di valutazione internazionale, identica per tutti gli Stati. Se la valutazione sarà positiva, potrai accedere al vero e proprio esame, della durata di tre giorni. I primi due giorni sono dedicati alle tecniche, mentre il terzo giorno è dedicato alla teorica sulla comunicazione e sulla gestione ed organizzazione dei corsi e delle allieve.

Dopo aver sostenuto e passato l’esame, potrai cominciare ad organizzare e tenere corsi. Sarai inserita in un database e il tuo nominativo sarà presente sul sito internet www.pergamano.it. In questo modo le persone interessate alla Pergamena Art potranno contattarti e chiederti informazioni sulla pergamena e sui tuoi corsi. Ti verrà consegnato del materiale per promuovere l’attività di insegnamento ed essere riconoscibile come Insegnante Registrata Pergamano®:

  • Il certificato di insegnante
  • Il programma e manuale per le insegnanti
  • La spilla da insegnante
  • Le newsletter dedicate alle insegnanti per essere sempre aggiornate sulle nuove tecniche, nuovi prodotti, corsi, dimostrazioni, eventi, etc.

Inoltre…
Potrai accedere ai corsi supplementari dell’IPCA e ad offerte speciali disponibili solo per le Insegnanti Registrate Pergamano.

In breve:
Diventare un’Insegnante Registrata Pergamano® è un’opportunità unica per incontrare persone appassionate come te, insegnare la Pergamena Art, divertirsi e allo stesso tempo anche guadagnare qualcosa in più!!

Per contattare la Coordinatrice Nazionale Elisa Giudici, puoi scrivere a: egiudici@kitiama.com

oppure chiamare il numero 0331/15.86.860